Dati Azienda

  Argomento precedente Argomento successivo JavaScript is required for the print function Inviateci una email su questo argomento! Inviateci una email su questo argomento!  

DATI PRINCIPALI

Questa scheda contiene il codice di attivazione del programma. Tutti i suoi campi contribuiscono alla formazione del codice. Quindi non si deve assolutamente cambiare nessun dato, altrimenti il programma funzionerà in versione demo e quindi con gli archivi limitati. Acquistando un nuovo modulo verrà fornito un nuovo codice di attivazione.

VARIE

In questa scheda vengono caricati i numeri di telefono, fax, email e sito internet stampati sui documenti.

Si definisce la lunghezza del codice cliente e fornitore nel caso si desideri un numerazione progressiva altrimenti bisogna mettere 0.

E' possibile definire i valori piu' frequentemente usati per alcune tabelle.

DOCUMENTI

In questa scheda e' possibile suggerire il tipo documento per le fatture differite e la serie.

Con l'opzione non passa descrizioni in fatture e' possibile non trasferire le descrizioni nelle fatture generate dalle bolle.

Per utilizzare la stessa numerazione per le fatture e le note credito oppure per i documenti di trasporto clienti e fornitori basta selezionare la relativa opzione.

ARTICOLI/MAGAZZINO

Qui vengono definiti il numero dei decimali per i valori unitari, per le quantità e per la distinta base (modulo produzione)

Viene anche definito il numero di magazzini utilizzati. Se non si utilizza il magazzino oppure se ne utilizza uno solo, il campo magazzino non verrà visualizzato. Bisogna comunque indicare il codice di magazzino anche non utilizzandolo.

Nel campo sequenza articoli e' possibile indicare lettere e numeri che vanno a comporre automaticamente il codice articolo. Volendo un progressivo numerico basta indicare 0123456789 mentre per uno alfanumerico 0123456789ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ.

La stessa logica serve anche per i codici di ricerca.

Si definisce anche se gli acquisti di magazzino devono aggiornare il campo fornitore abituale sull'anagrafica articoli.

Per chi utilizza il modulo ordini e' possibile scegliere fra il tipo di importazione desiderato. Per documento, per articolo o per articolo raggruppato.

Con le opzioni solo in maiuscolo, le descrizioni articolo, le ragioni sociali e gli indirizzi possono essere digitati solo con caratteri maiuscoli; questo per facilitare le ricerche negli elenchi dato che sono sensibili al maiuscolo e minuscolo (case sensitive).

CONDIZIONI GENERALI

Queste condizioni vengono stampate nel modulo preventivi e contratti. A richiesta e' possibile aggiungerle in qualsiasi documento.

RICARICHE

Queste sono ricariche utilizzate nel modulo produzione e cantieri. Volendo possono essere aggiunte anche in altri moduli.

AVVIO AUTOMATICO

Qui e' possibile definire delle procedure che vengono automaticamente lanciate all'apertura del programma. E' possibile differenziare la procedura iniziale a seconda dell'utente.

PERCORSI VARI

In questa scheda vengono definiti il percorso per il file delle RIBA e per gli allegati. Vengono anche definiti i percorsi per alcune procedure di esportazione dati.